Guarigione

Metti la tua attenzione sulla guarigione – Suggerimenti per aiutarti nella tua ricerca di guarigione

Focus è definito come “la concentrazione dell’attenzione o dell’energia su qualcosa o qualcuno”. Quando si tratta di guarigione, che si tratti di guarigione medica, guarigione spirituale, guarigione energetica o qualsiasi altra forma di guarigione alternativa, non otterrai successo senza un’adeguata concentrazione.

Considera, ti ferisci alla gamba e, a causa del forte dolore, cerchi assistenza medica. Tuttavia, quando vedi il dottore, invece di concentrarti sulla tua gamba ferita e dirgli della ferita e del dolore, perché sei molto stanco, inizi a dirgli quanto sei stanco, come non riesci a dormire la notte, senza menzionare che la causa della tua insonnia è il dolore alla gamba. Poiché hai sollevato il problema del sonno invece del tuo infortunio, il medico presume che tu sia andato a trovarlo per problemi di sonno e ti fa domande sul tuo sonno. L’intera visita in ufficio prende una svolta inaspettata: l’attenzione non è sul tuo infortunio alla gamba ma sul fatto che non dormi la notte. Di conseguenza, il medico prescrive qualcosa per i tuoi problemi di sonno e non ha mai saputo del tuo infortunio alla gamba.

Una settimana dopo riferisci a un amico: “Non ho una grande opinione del dottor tal dei tali. Sono andato a trovarlo la settimana scorsa che soffriva di un brutto infortunio alla gamba, e tutto quello che ha fatto è stato darmi alcune pillole per aiutami a dormire meglio. La mia gamba fa più male che mai.”

Lo scenario di cui sopra spesso è parallelo ad altre impostazioni di guarigione. Qualcuno sta cercando la guarigione per una cosa, e in qualche modo l’attenzione viene distratta su qualcos’altro, e la possibilità di guarigione viene annullata prima ancora che decolli da terra poiché l’attenzione necessaria viene distratta.

Affinché la guarigione abbia luogo, l’attenzione deve essere rivolta alla guarigione e non a nient’altro. Se il focus è indirizzato male, una guarigione può essere incanalata nella direzione sbagliata come nello scenario di infortunio alla gamba sopra o, se il lavoro di guarigione è fatto da un individuo per se stesso e il focus è indirizzato male, il lavoro di guarigione si interromperà o sarà negato a seconda delle circostanze, e la malattia può aggravarsi.

Quando si fa un lavoro di guarigione per se stessi, l’attenzione deve essere completamente focalizzata sulla guarigione – la mente non deve essere distratta da un programma televisivo in sottofondo (per esempio), o da pensieri di incidenti accaduti all’inizio della giornata, o da cose che bisogno di essere fatto. Se si permette alla mente di vagare, l’energia curativa creata da un individuo può essere troppo debole per fare del bene, oppure può deformarsi o contaminarsi, rendendo l’energia inefficace o, in alcuni casi senza rendersene conto, comportandosi in modo inaspettato. modi.

Quando un lavoro spirituale debole e inefficace viene svolto per un periodo di tempo (una settimana o più), la persona in cerca di guarigione può dire a un amico: “Ho svolto fedelmente un lavoro di guarigione dell’energia spirituale e non mi è sembrato di fare nulla di buono; ho non vedo alcun miglioramento. Quindi, mi chiedo se funzioni davvero.

Non è stata l’energia di guarigione spirituale che non è riuscita a effettuare una guarigione. Il vero colpevole dietro il fallimento era la scarsa concentrazione sulla guarigione, che permetteva alle cose sullo sfondo e ai pensieri vaganti di influenzare la qualità e la potenza dell’energia di guarigione, negando e annullando il potere di guarigione dell’energia.